Santa Maria Maggiore

Lunedì 14 agosto 2017

L’ultimo appuntamento di Vette d’artificio si terrà lunedì 14 agosto a Santa Maria Maggiore (Valle Vigezzo): una località tutta da scoprire, grazie ai suoi musei unici, con le storie di pittori e di spazzacamini, e grazie alla bellezza delle sue architetture di montagna.

La Valle Vigezzo vista da ovest - ph. Flavio Minoletti
Santa Maria Maggiore dal campanile - ph. Mauro Colnaghi
Santa Maria Maggiore sotto un cielo stellato - ph. Mauro Colnaghi
Uno degli scorci più amati - ph. Matteo Davanzo

Santa Maria Maggiore è una delle principali destinazioni turistiche montane nel cuore dell’alto Piemonte, tra Italia e Svizzera, tra il Lago Maggiore e le Alpi. Il piccolo borgo, intatto nella sua meravigliosa architettura di montagna, si trova in Valle Vigezzo, anche conosciuta come Valle dei pittori o Valle degli spazzacamini, al confine del Parco Nazionale della Val Grande.

Cultura alpina, gastronomia d’eccellenza, attività outdoor e mille occasioni di shopping, da sempre il mix ideale per trascorrere una vacanza indimenticabile a Santa Maria Maggiore, saranno anche gli ingredienti di una giornata speciale in attesa dell’ultimo show piromusicale targato Vette d’artificio.

Via Benefattori - ph. Matteo Davanzo
Escursioni con vista in Valle Vigezzo - ph. Marco Benedetto Cerini
Il trenino della Ferrovia Vigezzina-Centovalli a Santa Maria Maggiore
_RDS6635 (Copy)

Anche a Santa Maria Maggiore saranno molte le possibilità di svago e intrattenimento in attesa dello spettacolo piromusicale: visite agli interessanti poli museali, l’apertura straordinaria del Parco Avventura, grigliate e aperitivo in quota alla Piana di Vigezzo. E subito dopo lo show, si balla fino a tarda sera!

Lo spettacolo pirotecnico si terrà alle ore 21.30 nell’area del Centro Fondo Vigezzo.

L’orario di inizio è indicativo e potrebbe variare in base alle condizioni meteo. Vi consigliamo dunque di raggiungere la sede di spettacolo con anticipo.