Santa Maria Maggiore

Lunedì 14 agosto 2017

L’ultimo appuntamento di Vette d’artificio si terrà lunedì 14 agosto a Santa Maria Maggiore (Valle Vigezzo): una località tutta da scoprire, grazie ai suoi musei unici, con le storie di pittori e di spazzacamini, e grazie alla bellezza delle sue architetture di montagna.

La Valle Vigezzo vista da ovest - ph. Flavio Minoletti
Santa Maria Maggiore dal campanile - ph. Mauro Colnaghi
Santa Maria Maggiore sotto un cielo stellato - ph. Mauro Colnaghi
Uno degli scorci più amati - ph. Matteo Davanzo

Santa Maria Maggiore è una delle principali destinazioni turistiche montane nel cuore dell’alto Piemonte, tra Italia e Svizzera, tra il Lago Maggiore e le Alpi. Il piccolo borgo, intatto nella sua meravigliosa architettura di montagna, si trova in Valle Vigezzo, anche conosciuta come Valle dei pittori o Valle degli spazzacamini, al confine del Parco Nazionale della Val Grande.

Cultura alpina, gastronomia d’eccellenza, attività outdoor e mille occasioni di shopping, da sempre il mix ideale per trascorrere una vacanza indimenticabile a Santa Maria Maggiore, saranno anche gli ingredienti di una giornata speciale in attesa dell’ultimo show piromusicale targato Vette d’artificio.

Potrete assistere allo spettacolo piromusicale anche utilizzando lo speciale servizio della Ferrovia Vigezzina Centovalli, che permetterà di raggiungere comodamente Santa Maria Maggiore a bordo del suggestivo trenino bianco e blu.

Per salire a Santa Maria Maggiore sono disponibili tutte le corse della giornata, fino alle ore 19, per il rientro è organizzata una corsa speciale alle ore 23.30 con arrivo a Domodossola alle ore 23.59.
Il costo di a/r è di € 7,40 a persona. L’acquisto può essere fatto esclusivamente online.
Per info: 0324 242055

Dalla stazione di Santa Maria Maggiore potrete raggiungere l’area dello spettacolo con una piacevole passeggiata di circa 15′.

Via Benefattori - ph. Matteo Davanzo
Escursioni con vista in Valle Vigezzo - ph. Marco Benedetto Cerini
Il trenino della Ferrovia Vigezzina-Centovalli a Santa Maria Maggiore
_RDS6635 (Copy)

Anche a Santa Maria Maggiore saranno molte le possibilità di svago e intrattenimento in attesa dello spettacolo piromusicale: visite agli interessanti poli museali, l’apertura straordinaria del Parco Avventura, grigliate e aperitivo in quota alla Piana di Vigezzo. E subito dopo lo show, si balla fino a tarda sera!

Lo spettacolo pirotecnico si terrà alle ore 21.30 nell’area del Centro Fondo Vigezzo.

L’orario di inizio è indicativo e potrebbe variare in base alle condizioni meteo. Vi consigliamo dunque di raggiungere la sede di spettacolo con anticipo.