Piana di Vigezzo

Sabato 14 luglio 2018

Vette d’artificio 2018 si aprirà ufficialmente sabato 14 luglio ai 1700 metri della Piana Vigezzo, con il suo panorama mozzafiato sulle ampie vallate e sulle meravigliose vette che la circondano.

Piana di Vigezzo
Piana di Vigezzo - ph. Max Boggian
Piana di Vigezzo - ph. Max Boggian
Piana di Vigezzo di notte - ph. Max Boggian

La moderna cabinovia a 8 posti, in partenza da Prestinone di Craveggia, nel cuore della Valle Vigezzo, raggiunge in dieci minuti la Piana, situata ad un’altitudine di 1726 metri. Perfetta nella stagione fredda per gli amanti degli sport invernali (20 km di piste da discesa, scuola di sci, noleggio attrezzature, piste per bob, slittini e per ciaspole), ai primi tepori che sciolgono la neve la Piana di Vigezzo veste di fiori i suoi ampi pianori. Durante l’autunno infine il foliage stupisce i visitatori con le sue calde tonalità.

Piana di Vigezzo significa fantastiche esperienze outdoor durante tutto l’anno. La primavera e l’estate sono ideali per il trekking su una rete sentieristica ben segnalata, e per gli sport in sella alla bicicletta, grazie anche al noleggio di e-bike e mountain bike da downhill.
La Piana di Vigezzo è una delle mete più frequentate dagli amanti di parapendio e di volo con il deltaplano: qui si vola tutto l’anno, anche durante l’inverno si può decollare dalle piste da sci.

Santa Maria Maggiore sotto un cielo stellato - ph. Mauro Colnaghi
Escursioni con vista in Valle Vigezzo - ph. Marco Benedetto Cerini
Dalla Colma di Craveggia, vista sul Trubbio - ph. Flavio Minoletti
La Valle Vigezzo vista da ovest - ph. Flavio Minoletti

Per l’inaugurazione di Vette d’artificio 2018 saranno molte e diverse le occasioni di svago per attendere in quota l’inizio dello spettacolo piromusicale! Presto online su questo sito  tutti gli appuntamenti collaterali.

Lo spettacolo piromusicale inizierà alle ore 22.30 presso l’arrivo della cabinovia.

L’orario di inizio è indicativo e potrebbe variare in base alle condizioni meteo. Vi consigliamo dunque di raggiungere la sede di spettacolo con anticipo.