Vette d’artificio 2019 si concluderà ufficialmente venerdì 23 agosto – evento posticipato dal 27 luglio per previsioni meteo avverse – ai 1700 metri della Piana di Vigezzo, con il suo panorama mozzafiato sulle ampie vallate e sulle meravigliose vette che la circondano.
La moderna cabinovia a 8 posti, in partenza da Prestinone di Craveggia, nel cuore della Valle Vigezzo, raggiunge in dieci minuti la Piana, situata ad un’altitudine di 1726 metri. Perfetta nella stagione fredda per gli amanti degli sport invernali (20 km di piste da discesa, scuola di sci, noleggio attrezzature, piste per bob, slittini e per ciaspole), ai primi tepori che sciolgono la neve la Piana di Vigezzo veste di fiori i suoi ampi pianori. Durante l’autunno infine il foliage stupisce i visitatori con le sue calde tonalità.
Piana di Vigezzo significa fantastiche esperienze outdoor durante tutto l’anno. La primavera e l’estate sono ideali per il trekking su una rete sentieristica ben segnalata, e per gli sport in sella alla bicicletta, grazie anche al noleggio di e-bike e mountain bike da downhill.
La Piana di Vigezzo è una delle mete più frequentate dagli amanti di parapendio e di volo con il deltaplano: qui si vola tutto l’anno, anche durante l’inverno si può decollare dalle piste da sci.
Per l’inaugurazione di Vette d’artificio 2019 scopri le occasioni di svago per attendere in quota l’inizio dello spettacolo piromusicale!
Lo spettacolo piromusicale inizierà alle ore 22.00 presso l’arrivo della cabinovia.