Macugnaga

sabato 06 agosto 2016

Le caratteristiche architetture walser di Macugnaga

Le caratteristiche architetture walser di Macugnaga

Il secondo appuntamento di Vette d’artificio si terrà sabato 6 agosto a Macugnaga (Valle Anzasca – Monte Rosa): nel centro dell’antico borgo walser, a Pecetto, a quota 1.327 metri, il pubblico potrà assistere ad un emozionante show di fuochi, luci e musica letteralmente ai piedi dell’imponente parete est del Monte Rosa.
Macugnaga è stata la culla delle popolazioni walser e una giornata in questo borgo, rimasto intatto nella sua struttura architettonica originaria, non può che lasciare senza fiato: arte, tradizioni, sapori autentici e una natura incontaminata al cospetto della parete himalayana del Monte Rosa saranno gli ingredienti di una giornata in attesa del secondo show piromusicale targato Vette d’artificio.
m1webLa località si raggiunge comodamente in auto e da Macugnaga partono gli impianti di risalita del Monte Moro e del Belvedere, attivi durante tutta la stagione estiva, sia per chi vuole raggiungere la piana del Belvedere per ammirare la parete verticale del Monte Rosa, sia per chi vuole salire fino ai 3000 metri di quota del Monte Moro.
Anche a Macugnaga saranno moltissimi gli appuntamenti collaterali: visite guidate gratuite del borgo, mercatini, musica live in vari punti del paese e un suggestivo aperitivo ai 2.000 metri del Belvedere, proprio di fronte alla parete del Monte Rosa illuminata dal tramonto, raggiungibile grazie alle seggiovie attive appositamente fino alle 19.30.

Lo spettacolo pirotecnico si terrà alle ore 22.30 nell’area del centro sportivo di Pecetto. L’orario di inizio è indicativo e potrebbe variare in base alle condizioni meteo. Per aggiornamenti in tempo reale seguite la pagina Facebook di Vette d’artificio cliccando qui.

Per scoprire tutti gli appuntamenti collaterali di Macugnaga clicca qui!

E per conoscere meglio la località sede di spettacolo segui questo link.