Gli eventi di Santa… in attesa di “Vette”

La relativa altitudine, l’inconsueta ampiezza ed ariosità della Valle Vigezzo, le molte proposte culturali e le diverse opportunità di attività outdoor renderanno particolarmente piacevole la vostra visita a  Santa Maria Maggiore.

Anche la suggestiva sede dell’ultimo show piromusicale di Vette d’artificio proporrà inoltre una serie di appuntamenti collaterali davvero adatti ad ogni età e in grado di soddisfare interessi e passioni di grandi e piccini, di golosi e sportivi!

Ecco tutti gli eventi di mercoledì 14 agosto, in attesa dello spettacolo piromusicale:

Dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 nella meravigliosa pineta di Santa Maria Maggiore per il divertimento dei più piccini – e non solo – sarà aperto il Praudina Adventure Park con le tre nuovissime zipline per volare tra gli alberi, adatte veramente a tutti.

L'interno della Casa del Profumo di Santa Maria Maggiore-Casa del Profumo-Santa Maria Maggiore-Valle Vigezzo-Piemonte

Durante la vostra visita potrete scoprire la Casa del Profumo Feminis-Farina, uno dei fiori all’occhiello dell’offerta culturale dell’intero Piemonte. Un percorso tra profumi, aromi e suggestioni alla scoperta della storia leggendaria dell’essenza più celebre e antica al mondo, l’Acqua di Colonia, che nacque e venne commercializzata in tutto il mondo grazie all’estro creativo ed imprenditoriale di due grandi emigranti vigezzini.
Tra multimedialità e percorsi sensoriali, la Casa del Profumo Feminis-Farina sarà una scoperta coinvolgente e affascinante, che non vorrete certamente perdere durante la vostra visita a Santa Maria Maggiore per l’ultimo spettacolo di Vette d’artificio!
Ingresso € 3.

Possibilità di pranzare e cenare, oltre che nei ristoranti tipici e nelle pizzerie di Santa Maria Maggiore (prenotazione consigliata), anche presso la Festa Campestre degli Alpini, al Centro Fondo Vigezzo (servizio ristorante, costine, polenta).

La polenta cotta nel paiolo
Il tradizionale falò di ferragosto - ph. Max Stringara
Alle ore 21.00 nei pressi dell’area spettacolo verrà acceso il suggestivo e benaugurale Falò dell’Assunta con rami d’abete.

Ore 21.30 – Inizio dello spettacolo piromusicale presso l’area del Centro Fondo Vigezzo.

L’orario di inizio è indicativo e potrebbe variare in base alle condizioni meteo.
Vi consigliamo dunque di raggiungere la sede di spettacolo con anticipo.

Al termine dello show la serata prosegue sotto la struttura coperta del Centro del Fondo con balli e tanto divertimento per tutti.

Maggiori informazioni sulla località, su tutti gli eventi, su ristoranti, centri culturali e strutture ricettive?

Volete prolungare la vostra permanenza a Santa Maria Maggiore per festeggiare il Ferragosto in quota? Scoprite tutti gli eventi di questo splendido borgo Bandiera Arancione del TCI!