Gli eventi di San Domenico… in attesa di “Vette”!

La spettacolare Alpe Veglia, raggiungibile da San Domenico

La spettacolare Alpe Veglia, raggiungibile da San Domenico

San Domenico prevede una ricchissima giornata di chiusura della seconda edizione di Vette d’artificio.

La rinomata località turistica propone un mix di eventi e occasioni di scoperta di questo piccolo e grazioso villaggio di montagna, a due passi dal Parco Naturale dell’Alpe Veglia-Devero”.

Già a partire da sabato 13 agosto 2016: per i più sportivi si svolgerà infatti la terza edizione della STRASANDO, una corsa non competitiva/camminata APERTA A TUTTI che si snoda su un suggestivo percorso ad anello di circa 8km su strade asfaltate e strade sterrate attorno alla frazione di San Domenico di Varzo ai piedi del Monte Leone.

ISCRIZIONI APERTE: PACCO GARA PER I PRIMI 50 ISCRITTI! Per info e iscrizioni: www.strasando.com

E poi… Ferragosto non è tale senza una super grigliata in piazza: ti aspettiamo quindi in piazza a San Domenico per una super giornata da trascorrere in compagnia, a partire dal pranzo con la rifornitissima griglia sempre in funzione, primi piatti, panini e dolci fatti in casa, ma non solo!
Ti aspettiamo sotto il tendone nel cuore di San Domenico!

Espositori di artigianato locale ad "Enogastromenico"

Espositori di artigianato locale ad “Enogastromenico”

Per gli amanti dei sapori genuini e della tradizione artigianale delle Alpi, torna anche nel 2016 Enogastromenico: sabato 13 e domenica 14 agosto torna la fiera dei prodotti tipici, dello street food e dell’artigianato locale. Vieni a provare i rinomati e gustosi formaggi e salumi dell’Ossola, a scoprire i segreti della lavorazione del legno e della pietra e tanto altro ancora! Nella piazza centrale di San Domenico per tutto il giorno…

E dopo un pomeriggio nel paese di San Domenico o magari in gita nelle meravigliose vallate circostanti dell’Alpe Veglia, potrai salire comodamente a quota 2000 metri dell’Alpe Ciamporino con le due seggiovie della San Domenico Ski. In pochi minuti, con partenza dal centro di San Domenico, potrai così raggiungere la località sede di spettacolo e… a prezzo speciale! Viaggio in seggiovia a/r da San Domenico all’Alpe Ciamporino dalle ore 18.30: a soli € 5 per gli adulti – bambini gratis fino ai 10 anni!

***Sul quotidiano La Stampa (edizione Novara-VCO) trovate i coupon per viaggiare gratis sugli impianti di risalita. Acquistate la vostra copia in edicola!***

Lo show dell’edizione 2015 immortalato da Giancarlo Parazzoli

Una volta arrivati in quota… Apericena con musica live presso il Rifugio 2000 dell’Alpe Ciamporino dalle ore 19!

E poi un succulento menù di montagna presso il Rifugio con:

– Gnocchi alla fonduta di formaggio – Ravioloni di magro pomodoro e basilico – Trippa in umido – Cinghiale in umido – Polenta concia – Polenta e formaggi – Dessert fatti in casa.

Il Bar del Rifugio propone panini e piadine a volontà!

Una gustosa attesa per il grande show piromusicale, fissato per le 22.30.

Lo spettacolo sarà un mix indimenticabile di luci, suoni e colori, cui potrai assistere circondato dalla bellezza della conca alpina di Ciamporino, che in inverno si trasforma nel paradiso per gli amanti dello sci grazie ai moderni impianti della San Domenico Ski.
Ti aspettiamo!

Per maggiori informazioni sulla località, su tutti gli eventi, sui ristoranti, rifugi e strutture ricettive e sugli orari degli impianti di risalita clicca qui.