Gli eventi di Macugnaga… in attesa di “Vette”

Le caratteristiche architetture walser di Macugnaga

Le caratteristiche architetture walser di Macugnaga

 

Anche Macugnaga, la splendida sede del secondo show piromusicale di Vette d’artificio, propone per sabato 6 agosto una serie di appuntamenti collaterali davvero adatti ad ogni età e in grado di soddisfare interessi e passioni di grandi e piccini, di golosi e sportivi.

Mercatino di prodotti tipici, dimostrazioni delle antiche fasi di panificazione (dalle ore 11 al forno del Dorf), visite guidate nel centro storico del borgo walser (dalle 11 alle 15 per scoprire il cuore antico del borgo, le sue ville e le sue meridiane) di Macugnaga saranno solo alcune delle occasioni programmate.

Anche una semplice passeggiata mattutina da Piazza Municipio lungo Via Chiesa Vecchia per visitare i mercatini tipici, negli splendidi alpeggi o nelle oasi naturalistiche intorno a Macugnaga o ancora nel suo centro storico potranno permetterti di scoprire un luogo unico, dove arte, cultura alpina, natura incontaminata e sapori dimenticati si uniscono per offrirti un soggiorno speciale.

Alle 12 apriranno i punti di ristoro, con griglia sempre attiva e piatti tipici nei ristoranti di Macugnaga. Nel pomeriggio proseguirà il ricco programma di eventi collaterali, in attesa dello show piromusicale targato Vette d’artificio.

Dalle 14 alle 16 i più piccoli potranno conoscere da vicino gli animali della fattoria, presso l’area del Centro Sportivo con attività sportive e ricreative outdoor. Sempre nei pressi del centro sportivo per tutto il pomeriggio “Motoincontro” in collaborazione con Motoclub Desmo Laghi Arona (per adesioni cell. 3479600240 o mail  gildo-burgener@libero.it).

Il tiglio secolare e la chiesa vecchia di Macugnaga

Il tiglio secolare e la chiesa vecchia di Macugnaga

Proseguiranno ancora i mercatini del gusto (per tutta la giornata) e, dalle ore 17 aperitivo in quota, letteralmente ai piedi dell’imponente parete est del Monte Rosa. Un’occasione unica per assaporare un aperitivo al tramonto con lo sguardo verso la parete himalayana del Monte Rosa, una “verticale” di roccia, neve e ghiaccio davvero imponente.

Per raggiungere i bar e rifugi che propongono questo speciale aperitivo al tramonto potrai utilizzare gli impianti di risalita del Belvedere, che saranno attivi anche oltre il consueto orario di apertura, fino alle ore 19:30. Presso le strutture aderenti (segnalate sul sito www.macugnaga-monterosa.it) potrai vivere l’attesa dello show di luci e suoni sorseggiando un aperitivo al prezzo speciale (comprensivo di trasporto a/r a bordo delle seggiovie) di € 15,00.

Il tramonto sul Monte Rosa: approfittate dell'aperitivo speciale

Il tramonto sul Monte Rosa: approfittate dell’aperitivo speciale

Ricordati di tornare a Macugnaga con l’ultima corsa delle 19:30 per poterti godere una gustosa cena nel’antico borgo walser, presso i ristoranti tipici del paese oppure nei punti di ristoro, come la griglia all’area feste di Pecetto e… buon appetito!

L’area del centro sportivo, sede di spettacolo, sarà animata già dall’ora di cena con musica dal vivo. Alle 22:30 l’inizio del grande show piromusicale, con le musiche più emozionanti della nostra vita e i giochi di luce e fuochi sotto la regia artistica della GFG Pyro.

Il programma potrebbe subire delle variazioni. In caso di maltempo lo spettacolo piromusicale verrà rinviato. Si declina ogni responsabilità.

Per maggiori informazioni sulla località, su tutti gli eventi, sui ristoranti, rifugi e strutture ricettive e sugli orari degli impianti di risalita clicca qui.